Abito da Sposo 2020 / 21 Come scegliere quello giusto





E’ opinione comune che l’attenzione maggiore sia rivolta alla sposa nel giorno delle nozze, non pensando che è fondamentale l’effetto della coppia a decretare il successo di un outfit nuziale. Nel corso degli anni l’uomo ha dedicato una crescente passione alla cura della sua immagine e ciò ha contribuito a sviluppare tendenze all’avanguardia e di assoluta eleganza nella moda cerimonia uomo.

Le proposte dedicate all’abito da sposo 2020/21 sono veramente molteplici e variegate, bisogna, però tenere conto che ogni uomo  ha la propria personalità, il proprio gusto personale e che l’abito da indossare va contestualizzato allo stile scelto per il matrimonio, la location, la stagione e l’orario.

Si può spaziare dall’abito classico tre pezzi per le cerimonie più informali, realizzato con tessuti più classici, abbinamenti  ton sur ton, e accessori in nuance o a contrasto,  al tight, lo smoking e il frac per nozze eleganti celebrate dal tramonto in poi, rivisitati in chiave moderna, dove l’inserimento di colori in assoluta tendenza moda come il blu notte o il blu cobalto donano una giusta interpretazione all’abito formale 2.0.

Per chi, invece, desidera affermare una personalità estrosa, via libera all’abito da sposo damascato, con giacca sagomata e coreana, dove la particolarità è racchiusa in tessuti ricercati e dove poter giocare con contrasti cromatici negli accessori come gilet, cravatta, plastron, scarpe, cilindro e bastone.

Anni di esperienza ci permettono di guidare ogni uomo nella scelta del Suo Abito da Sposo. Lo speciale rapporto che si crea con il futuro sposo crea un’empatia che ci porta a proporre la soluzione migliore per lui,  ascoltando le sue  perplessità e ragionando sulle sue sicurezze, per proporre  alternative che lo portino ad indossare un capo sartoriale nel quale si senta a suo agio in un momento della vita così importante. L’abito su misura permette sicuramente una completa personalizzazione, ma chi sceglie di indossare un prét-à-porter può comunque optare per degli accessori  che completeranno il look in maniera davvero unica.


CONDIVIDI CON