Cerimonia uomo


E’ un uomo elegante e disinvolto, al passo coi tempi ma con un giusto riferimento al classico romanticismo: questo è il mood della Collezione Cerimonia   di URBANO DELLA SCALA.

Linee aderenti, sagomate, giacche dai revers sottili e profilati, pantaloni di linea asciutta: un concetto di abito attuale con un’ispirazione che trae le sue radici da decenni di esperienza e tradizione sartoriale.

URBANO DELLA SCALA continua nel tributo del Made in Italy e propone, nelle Sue creazioni, tagli e rifiniture proprie della grande sartoria italiana.

All’interno della Collezione si può spaziare, passando dalle creazioni prettamente Wedding, con le varie soluzioni tight e mezzo tight proposti in chiave classica o più moderna, allo smoking rivisitato con tagli più attuali e disinvolti,  ad altro tipo di scelta, come  nella Linea Concept dove l’abito  può essere riutilizzato anche in altre situazioni, più o meno formali e che vedono il grande ritorno dell’Abito Blu.

Da sempre un must, abito elegante per eccellenza, il vestito blu si indossa con tranquillità in tutte le situazioni formali o molto eleganti. Vera tendenza maschile del , il blu in tutte le sue sfumature, dal blu notte molto scuro al blu royale piuttosto acceso, conferma di essere sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Ovviamente, giocano un ruolo importante le caratteristiche che distinguono un  completo da uomo: agire sui dettagli come la linea della giacca e del pantalone, le rifiniture accurate esclusivamente sartoriali, la pregiata qualità del tessuto. E poi via libera agli abbinamenti con  accessori ricercati che determinano il carattere del vestito da uomo, dal sapore classico o più moderno, come il gilet di seta, la cravatta o il plastron in nuance o in contrasto  con  la  pochette da taschino. Personalizzazione è il nuovo concetto della sartoria italiana: per un uomo che vuole essere elegante senza essere scontato.

CONDIVIDI .
🍪